|
|
|
Questa è un'area strategica per e-Shark che nasce proprio come Software-House;
infatti la nostra azienda, oltre a fornire dei software standardizzati
(Gestionale per aziende e studi medici), è in grado di realizzare software
personalizzati, sia desktop che web-based, tenendo conto delle specificità dei vari settori e delle
specifiche esigenze delle aziende.
Per la realizzazione di applicativi personalizzati la e-shark mette in campo:
- La professionalità dei propri analisti e programmatori che hanno maturato esperienze
decennali nella realizzazione di software gestionale aziendale, contabile e fiscale
- La conoscenza dei più moderni linguaggi di programmazione come .Net e asp.net con cui è possibile
realizzare software che possono girare su piattaforme desktop, internet, intranet
e ASP
e-Shark nella realizzazione di una “soluzione” software personalizzata,
segue scrupolosamente le seguenti fasi:
|
|
|
Macro analisi del problema in stretto coordinamento col cliente
Consiste nel raccogliere, sotto forma di scenari e casi d’uso, le esigenze/richieste espresse dal richiedente
|
|
Approvazione del preventivo
Sulla base delle informazioni raccolte, viene sottoposto al richiedente un
preventivo dettagliato di spesa in cui vengono evidenziati le specifiche generali
del progetto software da realizzare con relativi costi, tempi e modalità di
consegna
|
|
Definizione delle soluzioni software appropriate (micro-analisi)
Una volta approvato il preventivo, seguiranno una serie di incontri con i vari
utenti che dovranno utilizzare l’applicazione software in modo da
raccogliere così, tutte le informazioni dettagliate che permetteranno di individuare
la soluzione applicativa e gli strumenti software da utilizzare, proponendola al cliente, anche sotto forma di prototipo, per una definitiva approvazione
|
|
Sviluppo dell’applicativo
Lo sviluppo dell’applicativo avviene secondo le specifiche descritte nel documento di micro analisi e viene
eseguito da personale altamente specializzato in modo da garantire il rispetto dei requisiti imposti dal cliente
|
|
Test Alfa e taratura software
Finita la fase di sviluppo, viene eseguita un’accurata fase di testing dell’applicativo, effettuato da personale esperto della e-shark, in modo da
individuare, oltre alle eventuali anomalie, le migliorie funzionali da apportare all’applicativo
in modo da migliorarne l’operatività da parte dell’utente finale
|
|
Consegna software, formazione e test Beta
Ultimate le fase sopra citate, si procede con l’installazione del software nella
sede del cliente iniziando così la formazione di tutti gli addetti che dovranno
utilizzare il software. Prima dell’utilizzo definitivo il cliente provvederà ad
eseguire una fase di test dell’applicativo installato in modo da verificare che
esso risponda ai requisiti indicati nel documento di analisi.
|
|
Assistenza e aggiornamento post-vendita
Nel caso il cliente abbia sottoscritto il contratto di assistenza,
manutenzione e aggiornamento (salvo diversi accordi ), l’utente verrà coadiuvato
da un efficiente servizio di assistenza che verrà svolto via telefono, in
teleassistenza e, se previsto, anche in loco. E’ in questa fase che il software, grazie alle
eventuali segnalazioni dell’utente, viene migliorato sempre più e integrato
con nuove funzionalità
|
|
|
|
|
|
|
|